Domande frequenti

sulle nostre barche da pesca a fondo piatto

 

 

 

 

1

 

A proposito dell’alluminio utilizzato nella fabbricazione delle nostre barche in alluminio :

 

 

– No, lo spessore della lamiera di alluminio non ha alcun effetto sulla sua qualità. La qualità è il risultato del grado di alluminio utilizzato.

– No, lo spessore della lamiera non ha alcun effetto sulla stabilità di una barca. La stabilità è una questione di superficie di una barca. Più una barca è larga, più è stabile.

– La Maltière può saldare lamiere sottili di alluminio. Pertanto, offriamo le barche in alluminio saldate più leggere del mercato. Abbiamo iniziato la nostra attività di fabbricazione di barche in alluminio nel 2004 con la SARL La Maltière che si è evoluta nella SAS La Maltière.

 

A partire da 3 mm di spessore, tutti i calderai sono in grado di saldare l’alluminio, il che non è il caso del calibro sottile, la nostra specialità. Infatti, se l’alluminio è troppo spesso, la barca diventa pesante e perde il vantaggio della leggerezza rispetto a una barca in un altro materiale come la plastica.

 

Al contrario, se l’alluminio è troppo sottile, la saldatura non è tecnicamente possibile. Così, il metodo usato su fogli di alluminio molto sottili è la rivettatura. Questo ha diversi svantaggi, poiché questi possono degradarsi e persino scomparire dopo alcuni anni.

 

 

Caratteristiche tecniche delle nostre barche a fondo piatto (clicca qui o sull’immagine qui sotto) :

 

Barca pesca allu

 

2

 

 

Qual è la differenza tra una barca a fondo piatto e una barca a fondo V ?

 

 

La barca a fondo piatto ha una prua larga e una poppa più affusolata. La barca a fondo piatto è utilizzata per tutti i tipi di attività: trasporto di passeggeri, materiali e anche bestiame, crociere. La barca a fondo piatto ha un basso pescaggio.
La barca con fondo a V ha una prua affilata a forma di V che si allarga a poppa. La barca con il fondo a V è più adatta al mare perché taglia meglio le onde. Ci sono diverse barche a V.

Oggi, La Maltière produce solo barche in alluminio saldate a fondo piatto.

 

3

 

 

Puoi andare in mare con la tua barca ?

 

 

Si consiglia di aggiungere un anodo.

 

4

 

Si può rimanere fulminati con una batteria nella barca ?

 

No. La potenza è troppo bassa.

 

5

 

Qual è la manutenzione delle vostre barche?

 

Le nostre barche non richiedono alcuna manutenzione.

 

6

 

Qual è la durata di vita delle vostre barche ?

 

Le nostre barche hanno una durata di vita illimitata, purché siano usate in modo “normale”.

 

Quali sono i regolamenti per una barca da pesca ?

 

Prima di varare la tua barca, ci sono dei regolamenti che devi prendere in considerazione. Da notare che non si applicano su terreni privati regolati da norme specifiche, ma solo su corsi d’acqua gestiti da VNF (Voies Navigables de France).
Tutte le barche che navigano in acque interne devono essere registrate se sono più di 5 m di lunghezza e sono alimentate da un motore fuoribordo di 6 HP o più. Se una di queste disposizioni non è soddisfatta, non è richiesta alcuna registrazione. D’altra parte, se la potenza del motore supera i 9 CV, il proprietario deve pagare una vignetta.

 

Oltre a questo, ci sono alcune attrezzature di sicurezza che sono obbligatorie su una barca da pesca, come

 

– Un giubbotto di salvataggio per ogni passeggero
– Un estintore per ogni motore termico
– Un anello per il traino
– Un bailer se non c’è una pompa di sentina
– Una corda più lunga di 5 m
– Una galloccia d’ormeggio
– Una cassetta di pronto soccorso
– Un interruttore di contatto se il motore è più di 4,5 kW